Se Tollerate Questo

…perché pensare di essere risparmiati?

Passare la notte (Purple Heart)

with 2 comments

Passare la notte al pronto soccorso e poter postare. Bel privilegio… Ma ci sono posti peggiori, come l’ufficio dove sono stato oggi fino alle 5.  Poi una simpatica affezione cardiaca acuta (ma con decorso generalmente benigno) mi ha gentilmente portato fin qui. E ora non dormo.

Beh, ho un certo dolore al torace e questo proprio non concilia il sonno.  Però è meglio di un ufficio, specie di uno idiota, insensato, demente, come quello in cui mi trovavo.

Mi sento come un soldato americano ferito in Vietnam (o in Iraq, l’idiozia resta la stessa) e in attesa di essere evacuato.

Perchè americano? Perché gli americani ti regalano un piccolo bijoux ricordo se vieni ferito e non crepi.

Il Purple Heart

purpleheartMi sembra onesto che l’esercito riconosca un valore al poter lasciare il campo di battaglia. Non c’è un merito particolare, o non lo si vuol conoscere: si è stati in prima linea, esposti, e si è stati colpiti, tutto qua.

Io mi riposo volentieri, da qui in poi, nelle retrovie. Qua la battaglia era persa, strapersa, da sempre e senza che niente di buono potesse venirne fuori. Ora mi auto-insignisco del mio personale Purple Heart e aspetto l’UH-1 che mi porti via da qui.

Cerco qualcosa di meglio, in cui ci sia da perdere ma anche da vincere.

Ancora qualche ora prima del prossimo esame del sangue.

Ma raramente sono stato così sereno.

Written by oldboy

13 maggio 2009 a 3:11 am

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Spero di non finire tra i commenti moderati per il link:

    Francesco C

    14 maggio 2009 at 12:11 am

  2. dai su, non è niente, e poi la citazione l’ho apprezzata parecchio 😉

    oldboy

    14 maggio 2009 at 12:34 pm


Rispondi

