Se Tollerate Questo

…perché pensare di essere risparmiati?

Ritocchetto

leave a comment »

Che dire? Io mi dedico solo al fotoritocco e uso GIMP, un po’ per simpatia verso l’open source, un po’ perché per Photoshop servono un sacco di soldi o della pirateria e dell’hardware sempre più muscoloso (e i miei desktop e laptop non lo sono, decisamente) e sono senza ombra di dubbio un dilettante. Ma fa piacere vedere altri ragazzi farsi strada nella disciplina del foto- e videoritocco…

Il canone che paghiamo va anche a finanziare queste simpatiche giocate. Pubblicità elettorale in sede istituzionale pagata coi nostri soldi. Una risposta in più. In Spagna si sono dimessi dalla TVE direttore della testata sportiva e non ricordo chi altro per aver tagliato i fischi sull’inno nazionale da parte di baschi e catalani prima di Barcellona-Atletic Bilbao. Qua che dovremmo fare?

Forse volevano ricordare agli elettori il simbolo da votare. Forse si riteneva che molti, pur convinti di votare lui, potessero magari andare in cerca di simboli e nomi di lista tipo papi“, “DIO“, “zu’silviu”, “Napo orso capo o simili.

[via Andrea Atzori] [via L’Unità]

[update – 18:35

Mah, c’è una gran corsa a coprirsi il capo di cenere per aver accusato il tg1… Come se il “caso” non ci fosse più… Certo il filmato è passato anche sul tg3, ma qui mica dobbiamo sempre fare i manichei, luce contro ombra, bene contro male, ma siamo fuori? Ragioniamo, invece di frustarci a vicenda per aver mancato di rigore giornalistico (gli altri, il sottoscritto: 1. non è un giornalista; 2. non ha neppure nominato il tg1).

Qui, maremmamaiala, il problema è che c’è un filmato della CNN che per andare in onda transita per Videolina (vedi il post di Atzori di stamani) e poi riciccia sui Tg RAI impreziosito dal simboletto.

No, spiacente, non si tratta di “difendere” il tg1, altrimenti si cade nel solito problema del dito e della luna… Si tratta di assolvere i fantomatici taroccatori del Tg1 e di chiedersi perché per poter andare in onda nei servizi dei Tg il filmato debba essere passato per l’atelier di bellezza di Videolina (tutto deve passare dalla Sardegna?). E di chiedersi checcavolo esistono a fare centri di produzione RAi pagati coi nostri soldi se non son neppure buoni a montare una roba col filmato della CNN…

Allora smobilitiamo tutto, come voleva Gelli…]

C'anche l'ombra, che tnerezza il simbolo che si libra a mezz'aria sulle tende di palazzo Chigi...

C'è anche l'ombra, che tenerezza il simbolo che si libra a mezz'aria sulle tende di palazzo Chigi...

Il video originale della CNN

Il video originale della CNN

Annunci

Written by oldboy

26 maggio 2009 a 11:04 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: