Se Tollerate Questo

…perché pensare di essere risparmiati?

Sostanze

leave a comment »

In passato era venuto da chiedersi se facesse uso improrio di sostanze chimiche. Adesso temo invece che si possa trattare di un vero e proprio abuso di sostanze psicotrope.

Il scégretario oggi avrebbe più o meno detto che “dalla distanza” tra pidì e pidielle si misurerà se siamo in un Paese o in un altro con un padrone assoluto“. Che affermazione decisa, che temperamento! Ma quale distanza ci dirà se c’è un padrone assoluto?…Un distacco in doppia cifra? pidielle al 50,01%? una maggioranza relativa?

Anche solo nominare l’espressione “padrone assoluto” è una tragedia, un modo puerile di cadere nella trappola retorica del candidato-padrone-assoluto, il quale a questo punto potrà dire che tale ruolo gli è oltretutto riconosciuto anche da questa anemica e acefala “opposizione”.

Solo l’utilizzo di roba forte può giustificare errori di questa portata. In particolare, penserei alla cocaina: il delirio di onnipotenza (nella versione da sfidante per il titolo, però) mi sembra riscontrabile in questa sindrome da scontro finale… (tipica della cinematografia hollywoodiana: Aliens – Scontro Finale? Terminator Judgment Day?…)

Ma tanto queste poche povere incaute parole le notano solo dei paranoici vagamente tourettici come lo scrivente… Il baccano sguaiato del papidrome sovrasta ogni cosa.

Il scégretario durante il suo jogging di stamattina, sulla spiaggia di Fregene

Il scégretario durante il suo jogging di stamattina, sulla spiaggia di Fregene

———————————

D’altro canto se vi manca Walter ricordate che lui per definire papi usava perifrasi che richiedevano almeno trenta secondi ad essere pronunciate...

Annunci

Written by oldboy

3 giugno 2009 a 1:38 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: